Servizi per privati
La nostra proposta è rivolta alla “diversificazione” dell’investimento; risulta infati decisamente attuale convertire parte della liquidità in oro fisico per ridurre i rischi azionari e obbligazionari.
Servizi per fabbricanti
Ci proponiamo in prima persona per il recupero dei metalli preziosi delle lavorazioni aziendali, la fusione e trasformazione dei rottami ritirati nelle gioiellerie e nei compro oro.
Servizi per gioiellerie e compro oro
“Facile comprare” oro puro da investimento e altrettanto semplice vendere e liquidare il metallo puro posseduto.
L'attività svolta dal banco metalli consiste nella vendita e nell'acquisto di oro puro, argento, platino e palladio secondo quotazioni in tempo reale ricevute via satellite, nonchè nella lavorazione tramite fusione di leghe, oggetti, scarti e ritagli di lavorazione, sfridi, rottami e di polveri, residui al fine di ottenere lingotti (verghe) che verranno successivamente analizzate e affinate per ottenere da queste i metalli puri ivi contenuti.
Le fasi di lavorazione si suddividono in:
Fusione: scioglimento di leghe, oggetti, scarti e ritagli di lavorazione, sfridi, rottami tramite temperatura elevata, 1200 gradi, per ottenere una verga o lingotto di lega.
Trattamento polveri e residui di lavorazione: polveri e residui di lavorazione vengono dapprima bruciati in forni ad alta temperatura, poi subiscono in successione i procedimenti di macinatura al fine di ottenere una polvere fine. La polvere viene miscelata per renderla omogenea, quindi analizzata e poi fusa.
Analisi metalli preziosi:viene eseguita tramite coppellazione, procedimento mediante il quale si determina la percentuale di metallo puro presente in una lega. Il laboratorio analisi è dotato di forni di coppellazione, forni per analisi ceneri e cappe di spartimento acidi per l'abbattimento delle sostanze nocive prodotte. Siamo inoltre dotati di sala bilancia ed effettuiamo controlli di lavorazione e contrassegni verghe.
Affinazione: trattamento chimico-meccanico mediante il quale si estraggono i metalli preziosi puri (oro, ag. pd, pt) presenti nelle leghe. Durante il processo si ottengono residui con interessanti proprietà che trovano impiego in altre applicazioni.